Call for ideas - Didattica contemporanea - Scadenza prorogata al 15 ottobre

E' stata prorogata a venerdì 15 ottobre la data di scadenza per la presentazione delle candidature per Didattica contemporanea, la call for ideas, promossa da Fondazione smART - polo per l'arte per sviluppare idee e progetti educativi nell'ambito delle arti visive contemporanee.

Fondazione smART – polo per l’arte lancia Didattica contemporanea, una call for ideas, per sviluppare idee e progetti educativi nell'ambito delle arti visive contemporanee.

Obiettivo della call è promuovere l’avvicinamento di pubblici diversi, ad oggi distanti o perplessi, all’arte contemporanea, attraverso progetti di conoscenza e sperimentazione che siano da stimolo alla creatività e che possano contribuire alla creazione di nuove connessioni tra individui e i protagonisti e i luoghi della cultura contemporanea.

La call invita a candidare proposte inedite, da svolgersi nella formula di uno o più incontri, sia internamente che esternamente alla sede della Fondazione, indicando la fascia di età a cui le offerte sono rivolte.

La call è rivolta ad artisti, curatori, storici dell’arte, maggiorenni di qualsiasi nazionalità. E’ possibile candidarsi sia singolarmente che in gruppo. Le idee candidate dovranno poter essere realizzabili ed implementabili nel corso dell’anno accademico 2021/22.

Al termine della raccolta delle proposte, ai proponenti delle idee selezionate saranno offerti:
- un contributo economico per la realizzazione del progetto;
- la copertura dei costi di eventuali materiali;
- il sostegno promozionale all’artista e al suo progetto attraverso diversi canali informativi.

REGOLAMENTOMODULO DI ISCRIZIONE

Per maggiori informazioni:
www.fondazionesmart.org
didattica@fondazionesmart.org
06.64781676 - 392.9664538

IMMAGINE: La Gang del Telo Verde, 2021, HD video, 01'44, still, laboratorio Io Te Noi Noi Noi di Anouk Chambaz & Giulia Mangoni, courtesy Anouk Chambaz