smART – polo per l’arte presenta Alinalab un percorso di sei laboratori creativi multidisciplinari rivolto a bambini a partire dai 3 anni.
I laboratori si terranno in varie sedi, a partire da sabato 18 marzo 2017 e avranno come scopo quello di creare nuove storie insieme ad Alina e alla sua ideatrice Marina Rivera, mescolando tra loro narrazione, immagini e musica.
La Macchia è il secondo libro della collana Le avventure di Alina (CNI Editore) e narra le storie di una bambina con la passione per l’arte.
Si tratta di un silent book, un libro senza parole, accompagnato da un cd con le musiche di Luis Bacalov (Premio Oscar per la colonna sonora del film Il Postino).
Nel libro la storia viene affidata esclusivamente alle immagini e alla musica favorendo l'apprendimento di un vocabolario delle figure e aiutando i bambini a interpretare le immagini come flusso narrativo.
Con questa iniziativa, oltre a stimolare nei bambini una forma di apprendimento ricca e variegata, si vuole anche aiutare a sviluppare la capacità di superare le barriere linguistiche e favorire l’incontro e lo scambio tra culture diverse.
A conclusione dei laboratori è prevista una mostra di tutti i lavori realizzati dai partecipanti presso i nostri spazi.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ma con numero limitato.
È necessaria la prenotazione.
PROGRAMMA DEI LABORATORI
PER INFO E PRENOTAZIONI
didattica@smartroma.org
06.64781676
Con il patrocinio di
Editore
Sponsor tecnico
|