Pillole di arte contemporanea - Appuntamenti di Febbraio

Due nuovi appuntamenti nel mese di febbraio per Pillole di arte contemporanea, il ciclo di incontri, organizzato in lezioni frontali e visite esterne a cura di Marta Silvi, per avvicinare il pubblico ai linguaggi dell'arte contemporanea.
Mercoledì 5 febbraio alle ore 19.00, negli spazi della Fondazione, si terrà il settimo incontro dedicato a Robert Rauschenberg, artista americano protagonista del movimento d’avanguardia del New Dada.
Si partirà dal controverso Bed - l’opera manifesto dei Combine-paintings, in cui l’artista fonde pittura e disegno con oggetti di uso comune elevandoli al rango di opere d’arte - per approfondire la sua ricerca artistica e il suo rapporto del tutto originale con la pittura riproposto con intento provocatorio e fantastico.
Sabato 22 ore 15.00 visita guidata alla mostra The dark side, chi ha paura del buio? a cura di Danilo Eccher, presso Musja il nuovo museo privato di Roma che custodisce una vasta collezione di opere, che saranno esposte in occasione di mostre dedicate o nell’ambito di progetti espositivi inediti.

Scarica il Comunicato Stampa

E' necessaria la prenotazione.

Per info, prenotazioni e costi
didattica@fondazionesmart.org

RICHIEDI INFORMAZIONI