Perché non volo? Lettura per bambini

Lunedì 3 luglio
Lunedì 3 luglio dalle 15.30 alle 16.30 nell'ambito del campus Artisti in erba si presenterà in anteprima la lettura del libro Perché non volo? una favola in rima di Paola Merolli, edita da La Ruota Edizioni.

Sinossi
Protagonista è uno struzzo di nome Sbruffo che, desideroso di poter volare, lascia la sua casa per intraprendere un viaggio lungo e avventuroso intorno al mondo che lo porterà, dopo simpatici incontri e prove da superare, a trovare il modo per far sì che il suo sogno si avveri. Il messaggio è che ogni nostro sogno può realizzarsi, se ci crediamo e ci proviamo sul serio. E così qualcosa che sembra impossibile, come per magia, può diventare realtà!

L’Autrice
Paola Merolli è nata a Roma. Ha studiato a Londra, Parigi e New York, dove si è laureata in architettura d’interni. Ha pubblicato diversi libri per l’infanzia, “C’era una volta un libro di ricette” e “Il mistero di Desilucente”, nonché opere di narrativa come “Al cambio di luna”, “Semi di cacao”, “Risveglio”, “Anima&Corpo”. Ha scritto le pièces teatrali “Cuori di donna”, “Isabelle Eberhardt: io parto per l’ignoto”, “Dolci tentazioni” e “L’altra faccia della luna” e le sceneggiature per il cinema “Luna e le altre” e “Davide”. Ha, inoltre, collaborato alla realizzazione di documentari per la Rai, il Centro studi Dante Alighieri e l’Istituto Luce. Ha lavorato come aiuto regia con Vincenzo Salemme, Silvio Fiore, Marco Parodi e Mario Maranzana.

Tutti i bambini sono invitati a questo appuntamento con la lettura.

Per info
06 64 78 16 76
didattica@smartroma.org