Fondazione smART - polo per l'arte, in collaborazione con le associazioni culturali Informadarte e SiripArte, propone, a partire da venerdì 14 febbraio, il corso di formazione Educare attraverso l’arte con l’intento di fornire strumenti concreti di conoscenza e di utilizzo del linguaggio contemporaneo a fini educativi.
L’iniziativa è rivolta agli insegnanti, operatori didattici e museali, atelieristi, studenti e semplici appassionati e intende trasmettere le nozioni teorico-pratiche per sviluppare in autonomia laboratori d’arte e sfruttare le grandi proprietà di questo linguaggio.
La metodologia con la quale è condotto mira al coinvolgimento attivo dei partecipanti, gli incontri sono strutturati in un primo momento teorico seguito da un'attività pratica durante la quale si potranno sperimentare diverse tecniche espressive e artistiche.
Tali proposte stimolano l'apprendimento e il godimento dell'arte contemporanea attraverso lo sviluppo della manualità e della creatività individuale. Il metodo si basa sulla stretta interdipendenza tra il momento creativo e quello dell’analisi e riflessione collettiva sui risultati ottenuti.
Ogni incontro si concentrerà su una tematica diversa, consentendo di frequentare singole lezioni o il corso completo.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Sono previste agevolazioni per studenti e per docenti.
Per info e prenotazioni
06 64781676
didattica@fondazionesmart.org
RICHIEDI INFORMAZIONI
CHIAMA ORA
|