smART lab è un progetto che nasce con l'intento di far vivere l'aspetto didattico e sperimentale dell'arte attraverso appuntamenti mirati, per approfondire le tecniche più interessanti e diffuse del linguaggio contemporaneo, a stretto contatto con artisti e docenti qualificati.
smART lab si propone di avvicinare i giovani al mondo del lavoro artistico, creando opportunità di condivisione, attraverso un’esperienza teorica e pratica nella realizzazione di un’opera insieme ad un Artista Contemporaneo.
Il primo incontro si terrà con Silvia Iorio, autrice della mostra Continuum a cura di Francesca Valente attualmente in corso presso il nostro spazio espositivo.
Modalità e durata dell’incontro:
- Visita guidata della mostra "Continuum" direttamente con l’artista Silvia Iorio che illustrerà agli studenti il concept delle sue opere. (Durata: 30 minuti circa)
- Introduzione teorica di Guido D’Angelo (docente di Discipline Pittoriche).
Illustrazione dei materiali utili alla produzione dell’opera proposta dall’artista come tema del lavoro collettivo. (Durata: 30 minuti circa)
- Laboratorio con l’Artista
Dimostrazione da parte di Silvia Iorio della tecnica dell’acquarello utilizzata nel proprio lavoro delle Lacrime e realizzazione da parte dei partecipanti di una interpretazione personale. I lavori più riusciti, selezionati dai docenti (massimo 3) saranno completati con l’inserimento di luci led e fluoresceina e successivamente incorniciati. (Durata: 2 ore circa)
Periodo proposto: marzo 2014 – ore 10.00 – 13.00 oppure 16.00 – 19.00
Il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.
Per prenotazioni o informazioni:
Segreteria didattica: ore 10.00 - 18.00
didattica@smartroma.org
Tel. 06.64781676
Piazza Crati, 6/7 (quartiere Trieste) Roma
sponsor tecnico
|