Bando Artisti in erba #2018

smART - polo per l’arte propone la quarta edizione dell’Open Call Artisti in erba e seleziona otto artisti interessati a presentare progetti artistico-pedagogici rivolti ai bambini, dai 6 ai 12 anni, che frequenteranno il campus estivo Artisti in erba #2018.

Ogni artista è chiamato a presentare un progetto, da sviluppare nell’arco di cinque giorni nel periodo compreso dal 11 giugno al 20 luglio e dal 3 al 14 settembre, che coinvolga i bambini in un’esperienza artistica e che stimoli la loro creatività e curiosità attraverso il gioco, la narrazione e i sensi.

La Call si rivolge a candidati maggiorenni di qualsiasi nazionalità, la proposta potrà riguardare uno o più dei seguenti linguaggi espressivi: disegno, pittura, scultura, tecniche incisorie, fotografia, arti audiovisive e performance.

Per partecipare il candidato dovrà inviare la documentazione richiesta dal bando entro le ore 12.00 di martedì 3 aprile 2018.



La selezione degli artisti sarà affidata ad una giuria composta dal consiglio direttivo di smART - polo per l'arte: Margherita Marzotto, Presidente, Stephanie Fazio, Direttore spazio espositivo, Giorgia Rissone, Direttore spazio didattico e da Pietro Gaglianò, critico d’arte e curatore indipendente.

La commissione effettuerà una prima selezione dei progetti presentati, seguita da un’intervista ai candidati per valutarne attitudini e motivazioni.



Al seguente link i nominativi dei vincitori della passata edizione.

SCARICA IL BANDO E GLI ALLEGATI