Giornata del Contemporaneo

Sabato 5 dicembre
Fondazione smART – polo per l’arte aderisce alla XVI Edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani - prevista per sabato 5 dicembre.

A causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, quest’anno il consueto appuntamento presenta delle novità nella data, dicembre e non ottobre come da tradizione, e nel formato, che sarà ibrido con iniziative online e offline.

Per la modalità online, la Fondazione smART propone un breve pillola della mostra BLAC ILID di Andrea Kvas a cura di Davide Ferri, attualmente in programma nei nostri spazi ma che ad oggi non possono essere ancora aperti.

Ed è proprio il curatore che accompagnerà virtualmente il pubblico tra le sale della mostra presentando il lavoro dell’artista. L’osservazione delle sue tele sarà l’occasione per raccontare aspetti della sua ricerca artistica e del processo produttivo che c’è dietro.

Il video sarà disponibile sui canali social della Fondazione seguendo l’hashtag #giornatadelcontemporaneo.