Educare attraverso l’arte. Torna la formazione al contemporaneo!

Educare attraverso l’arte, il corso di formazione al contemporaneo promosso da Fondazione smART - polo per l'arte, in collaborazione con le associazioni culturali Informadarte e SiripArte interrotto agli inizi di marzo dall'emergenza sanitaria COVID-19, riparte a settembre!
Il corso, rivolto agli insegnanti, operatori didattici e museali, atelieristi, studenti e semplici appassionati, intende trasmettere le nozioni teorico-pratiche per sviluppare in autonomia laboratori d’arte fornendo strumenti concreti di conoscenza e di utilizzo del linguaggio contemporaneo a fini educativi.
Al fine di poter soddisfare le numerose richieste pervenute verranno riproposti i primi due incontri già svolti a febbraio. Per chi avesse già frequentato i due appuntamenti, può, previa verifica della disponibilità dei posti, rifrequentare gratuitamente le lezioni in presenza o in alternativa attraverso una piattaforma di videoconferenza.
Di seguito il calendario delle prossime lezioni:

Lunedì 7 settembre – ore 17.00 – 20.00
FENOMENOLOGIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA: opportunità educative a cura di SiripArte

Mercoledì 9 settembre – ore 17.00 – 20.00
STORIA E METODOLOGIE DELLA DIDATTICA DELL'ARTE e laboratorio autobiografico a cura di Informadarte

Venerdì 11 settembre – ore 17.00 – 20.00
PERCORSI LABORATORIALI: applicazione di un metodo - a cura di Informadarte

Ogni incontro si concentrerà su una tematica diversa, consentendo di frequentare singole lezioni o il corso completo.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sono previste agevolazioni per studenti e per docenti.

Per info e prenotazioni:
Segreteria didattica