Angelo Bellobono | Artisti | Didattica

2018
CONTINUITÀ DI CONFINE e STUDIO VISIT
Quattro incontri per riflettere e immaginare il proprio paesaggio interiore ed esteriore in continua evoluzione, fatto di storie e vissuti personali che costruiscono la percezione di noi stessi e del mondo che ci circonda.
Prestando attenzione a luoghi, oggetti e persone del quotidiano, si è guidati nella realizzazione di lavori in tecnica mista che trascendono il vero, creando connessioni inaspettate.

2014
SCOPERTA DI SÉ E RELAZIONI CON IL MONDO (CAMPUS ARTISTI IN ERBA)
Progetto pensato per unire attività artistica e motoria e per aiutare i piccoli partecipanti a sviluppare la propriocezione e le relazioni con gli altri e lo spazio circostante.



Biografia

Angelo Bellobono (Nettuno, 1964) La sua attività indaga le relazioni tra antropologia e geologia, evidenziando il difficile rapporto tra appartenenza e identità. I suoi progetti intrecciano un legame profondo e imprescindibile tra pratica artistica e competenze specifiche come mezzi per interagire con le comunità con le quali lavora. In questo ambito si inseriscono Atla(s)now e Before my and after my time. Ha partecipato alla XV Quadriennale di Roma e alla IV e V Biennale di Marrakech ed esposto in spazi pubblici e privati, come la Fondazione Volume, Il Museo di arte moderna del Cairo e di Nuova Delhi, Il Museo Macro di Roma, Galleria Wunderkammern di Roma. Nel 2005 ha vinto il Premio Celeste per la pittura.
Il suo lavoro si trova in numerose collezioni pubbliche e private, come il Museo Maam di Roma, la collezione Farnesina, collezione Maramotti, Collezione Brachetti Peretti, Collezione Hoguet, Collezione Floridi, Collezione Benetton, Collezione Bondardo.