Alessandro Dandini de Sylva | Artisti | Didattica

LE SCRITTE SUI MURI
Progetto curricolare per l’I.C. Via Volsinio di Roma, caratterizzato da un’analisi delle modalità con cui l’uomo ha da sempre comunicato graficamente, dalle prime tracce nelle caverne preistoriche ai giorni nostri. Risultato finale sarà un libro d’artista composto da fotografie e scritte frutto del percorso fatto.

Biografia

Alessandro Dandini de Sylva (Roma 1981) Artista e curatore, i suoi lavori sono stati esposti in ‎istituzioni pubbliche e private in Italia e all’estero, tra cui la Flowers Gallery a Londra, la Humble ‎Arts Foundation a New York, il Bund 33 Art Center a Shanghai e l’Istituto Italiano di Cultura a ‎Parigi. Il suo primo libro d’artista, Paesaggi, è nella collezione dei libri d’artista della Tate Library a ‎Londra. È stato curatore in diverse istituzioni e festival tra cui FOTOGRAFIA Festival Internazionale ‎di Roma, MACRO Museo d’Arte Contemporanea di Roma, Fondazione Pastificio Cerere di Roma e ‎Fondazione Ermanno Casoli di Fabriano. Attualmente è direttore della Fondazione Malaspina di ‎Ascoli Piceno, curatore della Fondazione Pescheria Centro Arti Visive di Pesaro e coeditore della ‎rivista Genda.