Artisti in erba: al via le iscrizioni per i campus estivi!

Fondazione smART - polo per l’arte propone anche per questa estate il campus ludico-formativo Artisti in erba, per avvicinare i bambini all’arte attraverso il gioco, sviluppando la loro creatività sia nel lavoro individuale che di gruppo.

L’ottava edizione del campus, che si svolgerà dal 15 GIUGNO all’11 SETTEMBRE, prevede un ricco e variegato programma, 8 artisti x 8 settimane si alterneranno per dar vita a laboratori ludico - formativi dedicati ai bambini dai 6 agli 11 anni, pensati per introdurli all’arte contemporanea attraverso il gioco.

Quest’anno gli artisti coinvolti saranno: Sonia Andresano, Giuseppe De Mattia, Iginio De Luca, Giovanni Termini, Mattia Pajè, Dario Agati, Edoardo Ciaralli e Alice Visentin, che spazieranno tra diversi linguaggi artistici, dalla pittura alla scultura, dall’installazione alla performance, dal video alla fotografia.

Il campus si articolerà in moduli settimanali di cinque giorni, ognuno dei quali dedicato ad un progetto autonomo condotto da un artista, al termine di ogni settima si allestirà una piccola mostra dei lavori realizzati dai bambini, che saranno coinvolti anche in questa fase conclusiva.

Per maggiori informazioni:
Segreteria didattica (telefonare per appuntamento)
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
email: didattica@fondazionesmart.org